Female Cut | WOOJ – Women Out Of Joint – Galleria Nazionale // 28.09.2018
787
post-template-default,single,single-post,postid-787,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

WOOJ – Women Out Of Joint – Galleria Nazionale // 28.09.2018

WOOJ | Women Out of Joint , il primo festival dedicato alle donne organizzato dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, apre il 28 settembre con una grande festa sulla sua famosa scalinata. Female in Music è la serata che vede protagoniste le FemaleCut Italia con dj-set di Miz Kiara e Serena Di.

L’evento è organizzato con il  sostegno di Gebart SpA, edra, L’Officiel Italia, Altaroma.

Il Festival Women Out of Joint è promosso e organizzato dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e dall’IILA (Istituto italo-latinoamericano), che nel 2018 ha deciso di consolidare il proprio impegno nell’ambito delle politiche di genere perseguendo l’obiettivo n. 5 dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sul tema dell’uguaglianza e l’empowerment di donne e adolescenti.

Women Out of Joint è l’occasione per la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea per presentare al pubblico l’archivio recentemente acquisito di Carla Lonzi ­ – femminista italiana, scrittrice e critica d’arte – che consentirà a studiose/i e a ricercatrici/tori di accedere finalmente a un prezioso materiale documentario il cui valore è internazionalmente riconosciuto per la storia dell’arte e il pensiero di genere.

 

Qui sotto il programma dei 3 giorni:

 

WOOJ – Women Out of Joint: il femminismo è la mia festa

 

âš‘ Galleria Nazionale d’Arte Moderna – viale delle Belle Arti, 131, 00197 Roma

* Free entry

 

 

No Comments

Post A Comment