Auguri Let’s Art !

Definire Let’s art una libreria è riduttivo. Let’s Art è un luogo, aperto e condiviso, completamente dedicato all’editoria d’arte che nasce, appena un anno fa, nel cuore del centro storico di Roma. In Female Cut ci interessa documentare il mondo visto con gli occhi delle donne ed infatti interroghiamo la mente femminile di Let’s Art: Valentina Pugliese. Pugliese non è solo il cognome della nostra protagonista ma anche la sua origine. Vale infatti è partita da Sant’Agata di Puglia, ha studiato all’Università di Bari e come tanti si è presto trasferita a Roma.
Dedicarsi all’arte senza provare a lavorare per una galleria privata è un po’ come decidere di cucinare un piatto di pasta senza mettere sul fuoco una bella pentola con l’acqua in cui farla bollire. Detto fatto, si comincia, la gavetta è quella di assistente per lo spazio The Gallery Apart e con questi presupposti, entrare in contatto con il mondo a volte un po’ troppo affollato delle riviste e delle case editrici che si occupano d’arte, è stato facile.
Fiere, mostre, cataloghi da editare, abbonamenti da rinnovare, didascalie di opere con cui cimentarsi quotidianamente, fanno balenare l’idea nella testa di questa giovane imprenditrice, di trasformare le case editrici che si occupano d’arte e le giovani riviste indipendenti, nel core business della sua futura attività.
La libreria apre in via del Pellegrino 132 a pochi passi da una delle zone più popolose in termini di gallerie e luoghi d’arte e oltre ad offrire uno spazio pieno di libri meravigliosi, ospita al suo interno anche una deliziosa area caffetteria. Cosa c’è di meglio che trattenersi bevendo qualcosa e sfogliano una rivista o un enorme catalogo dell’ultima mostra che ci ha colpito?
Lei è lì pronta ad accogliervi con il suo sorriso e la sua professionalità, raccontandovi, secondo i vostri gusti le ultime news in tema di culture magazine da non perdere e le freschissime novità editoriali.
Se capitate in zona, fate un salto a trovarla. Let’s Art chiude solo il lunedì oppure se volete solo curiosare restando comodamente a casa

www.letsart.it

tag:

             

Lascia un commento