Fainz


Fainz production nasce nel 2011 a Berlino grazie alla passione che Alice e Martina hanno sempre avuto per i video, la musica, i live e l’arte. Nacque tutto per caso o forse fu il destino. Alice viveva a Berlino già da un anno e entrò in contatto con il mondo del vjing. Martina già da qualche tempo suonava con TRacktor s4. Il binomio era perfetto: una coppia tutta al femminile, un mix tra video e tracce musicali nel quale i visual andavano in perfetto ritmo sia melodico che concettuale con la musica.
Le serate a Berlino furono un successo.
FAINZ production non si fermò a questo. Appassionate di documentari e cortometraggi, Alice e Martina girarono nel 2012 in Toscana il loro primo documentario FOSCA. Un documentario storico circa l’eccidio nazi-fascista avvenuto nel’44 a San Pancrazio. Le proiezioni a Berlino furono molte. Il documentario partecipò a molte rassegne di cortometraggi tra cui anche AperitivoCorto a Milano.
A settembre del 2012 furono contattate a Berlino dal compositore giapponese Kotaro Fukuma per una produzione video circa i giochi d luce sull’acqua. Il video fu proiettato al Deutsche Oper Berlin nel dicembre 2012.
La loro collaborazione continua nelle loro serate di Dj-Vj aggiungendo qualcosa in più: performance live davanti alla telecamera.
Nel maggio 2013 scrivono e dirigono il loro nuovo cortometraggio, Riflesso con la collaborazione di Chiara De Montis, assistente alla regia.
Riflesso è tutt’ora partecipe a moltissimi concorsi e rassegne di cortometraggi.

www.facebook.com/FAINZproduction