top of page
Cerca
  • Immagine del redattore Female Cut

I LOVE MUM

Aggiornamento: 22 giu 2020

I LOVE MUM è un progetto di sostegno alla genitorialità, dedicato alle madri lavoratrici o in cerca di impiego. Nata come spazio di co-working con area baby care, il progetto continua la sua missione di sostegno alle mamme romane con iniziative e eventi dedicati a genitori e bimbi.






La nostra ambizione è rendere la città di Roma più sensibile e accogliente per le nuove famiglie e più inclusiva per le donne che vivono un periodo delicato e importante come la maternità, avvicinandosi sempre di più ai modelli virtuosi delle città del nord Europa. Come ad esempio Stoccolma, dove è naturale che ogni luogo pubblico sia attrezzato per accogliere anche i più piccoli visitatori e clienti e per far sentire sempre a proprio agio le famiglie. Siamo convinte che un cambiamento in questa direzione può essere promosso dal basso e può avere più facilmente diffusione se la spinta viene dalle donne in prima persona. In quest’ottica è nato il progetto I Love Mum che il 1 febbraio 2016, grazie al bando “Innovazione: Sostantivo Femminile” della Regione Lazio, ha aperto all'interno degli spazi della casa internazionale delle donne un coworking con uno spazio per bimbi – area babycare - e servizi dedicati alla maternità.

I Love Mum ha dato vita ad una struttura innovativa e accogliente dove le mamme hanno potuto svolgere la propria attività professionale e creativa, mentre i figli venivano accuditi in uno spazio adiacente e dedicato.

I Love Mum si offre come mediatore tra le varie realtà che ruotano intorno al mondo della genitorialità attuando un vero e proprio presidio sul territorio. Dall’organizzazione di eventi nei punti di ritrovo delle famiglie romane al supporto di campagne a favore della difesa dei diritti dei bambini e delle donne.

Altro punto fondamentale del progetto è quello di promuovere, anche con il coinvolgimento delle istituzioni, seminari, tavole rotonde e momenti di confronto per i genitori in modo da mantenere viva la discussione su temi quali la questione femminile in continua mutazione e l’universo della genitorialità.

Uno degli obiettivi di I Love Mum è quello di diventare un punto di riferimento per le mamme che devono conciliare lavoro e cura dei figli non solo in spazi fisici ma anche sul web. Grazie a pagine e account dedicati, la pagina facebook ad oggi conta circa 2500 follower, si propone di fornire contenuti che mirino sia ad informare gli utenti sulle attività promosse dall’associazione, segnalando eventi, chiarendo dubbi sulle modalità di partecipazione ai corsi e alla coabitazione degli spazi ma soprattutto a creare una vera e propria rete di supporto per i genitori favorendo lo scambio di opinioni e la discussione.

www.facebook.com/ILoveMuMRoma


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page