top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • SoundCloud Icona sociale

Female Friday Live

  • Immagine del redattore:  Female Cut
    Female Cut
  • 22 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Ad Aniene Festival la musica dal vivo è donna. Da giugno a settembre tutti i venerdì sera una rassegna di concerti gratuiti a cura di Female Cut.


Female Friday Live è un viaggio nella musica dal vivo con le più interessanti artiste contemporanee, una rassegna di concerti estivi rigorosamente ad ingresso gratuito per approfondire la produzione artistica e la creatività femminile, per la prima volta sul palco di Aniene Festival tutti i venerdì sera alle 22.00 circa, dal 6 giugno a fine agosto a cura di Female Cut.

Female Friday Live vuole dare voce e visibilità alle cantautrici italiane che con le loro storie e le loro melodie definiscono il variegato panorama musicale in Italia. La rassegna ospita artiste provenienti da diversi generi e background, emergenti e di fama internazionale, offrendo al pubblico suoni e suggestioni che spaziano dall’intimità del cantautorato acustico alle sonorità più sperimentali ed elettroniche.

Come accade su scala globale, anche in Italia sempre più artiste stanno ridefinendo le regole dell’industria musicale: autrici, produttrici, performer dal pieno controllo creativo, capaci di affrontare temi come l’empowerment, la parità di genere e i diritti delle donne con una voce autentica e potente. Artiste che ispirano le nuove generazioni a intraprendere la carriera musicale senza compromessi né stereotipi, contribuendo a rendere il panorama musicale più inclusivo, sfaccettato e contemporaneo. Giulia Anania, Martz, Diana Tejera, Tarsia, Bea Sanjust e Nori sono alcuni tra i primi nomi in programma a Female Friday Live con la direzione artistica di Chiara Graziani.

Female Friday Live vuole rendere omaggio alle Dj che da anni animano gli eventi di Female Cut chiamando alcune di loro a condividere i propri brani di formazione, quelli che cantano sotto la doccia e ascoltano nell'intimità delle loro case, in una playlist dedicata che sarà trasmessa tutti i venerdì prima e dopo il concerto.


Aniene Festival

Aniene Festival dal 2019 è il salotto nel Parco Nomentano sulle rive del fiume Aniene, una festa con concerti, spettacoli di teatro, swing e incontri letterari. Uno spettacolo live ogni sera, dal lunedì alla domenica, sempre ad accesso gratuito, da giugno a settembre. Nessuna separazione tra artisti e pubblico, ma solo una pedana, uno spazio totalmente dedicato all’incontro e alla comunità di Roma. Aniene Festival è cibo buono per aperitivi e cena, birra fresca ma anche mixology.

Aniene Festival è un fiume in festa: ingresso gratuito, libero divertimento, ambiente familiare, musica e arte sotto le stelle.


Female Cut

Female Cut è un associazione che promuove il talento delle donne in Italia. Nata nel gennaio del 2008, Female Cut ha realizzato centinaia di eventi dedicati esclusivamente alla produzione femminile nella musica, arte, video, performance, moda e fotografia. La missione è di dar maggior spazio alle donne e di sensibilizzare attraverso nuovi linguaggi un confronto su temi come identità femminile, violenza contro le donne, integrazione e pari opportunità.



Comments


Female Cut Ass. di Promozione Sociale - Via Efeso, 34 00146 Roma -  Cod.Fisc/P.IVA 11703011004

bottom of page